• +39 0362 650 433
  • indigo@tedservice.com

    KODAK NEXPRESS SX3300

    La macchina da stampa digitale a colori Kodak NexPress SX3300 è considerata la più affidabile della linea SX, si caratterizza per un formato di stampa maggiore (arrivando a stampare sul formato foglio 100x35 mm) e per una resa qualitativa di altissima qualità.
    Grazie anche al quinto gruppo stampa, offre la più ampia gamma di soluzioni per rispondere in maniera veloce ed efficace alle crescenti esigenze di nuovi prodotti.

    Il sistema di calibrazione a circuito chiuso
    La NexPress SX3300 incorpora anche il nuovissimo Kodak NexPress Intelligent Calibration System di seconda generazione (ICS 2) che automatizza il processo di controllo e mantenimento dell’uniformità di stampa assicurando una calibrazione automatica per lavori a cinque colori, attraverso una comparazione continua e una conseguente compensazione dei valori elettrici dei principali modul. Il processo consiste nella stampa di un target dei quattro colori CMYK, la sua lettura attraverso uno scanner e il successivo calcolo di una compensazione da applicare ai singoli componenti per riportare la stampa ai valori originari e ottimali.

    Inchiostri a secco e altre novità
    Le nuove formulazioni di inchiostro Kodak NexPress HD offrono una perfetta corrispondenza dei colori speciali e la possibilità di regolare il flusso di inchiostro in base al supporto su cui si andrà a stampare. Gli inchiostri a secco HD sono formati da microparticelle che consentono di ottenere colori brillanti e un nero più denso. Il nuovo inchiostro a secco Light Black HD conferisce inoltre una maggiore omogeneità ai toni della pelle mantenendo al tempo stesso dettagli finissimi. La nuova opzione Matte Finish elimina infine la disomogeneità dell’effetto lucido, migliorando l’aspetto di numerose finiture, realizzate inline per garantire una migliore produttività.
    La NexPress SX3300 incorpora anche alcune funzionalità che allargano le opportunità applicative rivolgendosi a nuovi interessanti mercati di sbocco: l’Intelligent Color Solution permette infatti di espandere ulteriormente il gamut per ottenere colori ancora più brillanti e vivaci; l’Intelligent Coating Solution genera finiture lucide totali o localizzate, ma anche le filigrane per prodotti speciali; l’inchiostro rosso fluorescente è utile per i codici a barre e le stampe di sicurezza; mentre l’inchiostro MICR (Magnetic Ink Character Recognition) estende l’offerta alla stampa di assegni bancari.

    Finitura lucida di alto impatto visivo ed ecocompatibile
    La soluzione Intelligent Glossing Kodak NexPress apre altre opportunità commerciali per la produzione di materiali ad alto contenuto grafico come copertine di libri, stampe di foto digitali, libri fotografici, biglietti di auguri e brochure. Grazie all’inchiostro a secco trasparente Kodak NexPress e l’unità di lucidatura Kodak NexPress, tale soluzione consente di ottenere un’alta qualità delle immagini e una finitura lucida tipo plastificazione per materiali di marketing di alto impatto visivo, senza compromettere la riciclabilità dei materiali. Un lettore di codici a barre integrato stabilisce i requisiti precisi dei lavori e automatizza il processo di finitura near-line.