Fiore all’occhiello della nostra offerta, la nuova macchina HP Indigo 5500 stampa ad altissima qualità offset digitale raggiungendo elevati standard non solo nel mercato della grafica (grazie alla possibilità dell’uso di colori Pantone come colore speciale), ma anche nel mercato della riproduzione fotografica: ai colori base della quadricromia classica si aggiungono i nuovi inchiostri fotografici magenta chiaro e ciano chiaro, in grado di regalare tridimensionalità e corposità alle tue fotografie. Gli incarnati diventano incarnati veri, i cieli dei cieli realistici, i fondi di colore piatti sono davvero fondi di colore piatti!
Siamo quindi di fronte ad una macchina davvero universale, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia essa di tipo grafico che fotografico, abbattendo alla base tutti i costi legati all’avviamento macchina, alla produzione di lastre offset, al numero minimo di copie.
Stampare un intero libro in un’unica copia, o in centinaia di copie, sarà assolutamente la stessa cosa!
La HP indigo 5500 stampa su molti tipi di supporti differenti, dalle comuni carte in cellulosa (con qualsiasi tipo di trattamento superficiale) al poliuretano, dalla carta chimica e termotrasferibile ai tessuti sintetici.
Il formato massimo di supporto accettato è di 48x33 cm, mentre il formato di stampa finito è 45,4x31,1 cm, al quale è possibile aggiungere 3 mm per lato destinati al taglio al vivo (arrivando quindi al formato totale di 46x31,7 cm).
Non sarà più un problema di budget... ma solo di cosa ti serve!
La HP Indigo 5500 diventa quindi la macchina ideale per la stampa dei tuoi fotolibri, dei tuoi album di nozze, delle tue brochure e dei tuoi prodotti editoriali. Ma anche dei tuoi calendari personalizzati, dei tuoi inviti, dei tuoi biglietti augurali... o di tutto quello che ti viene in mente!
Quali sono le applicazioni più idonee per la stampa in offset digitale?
La stampa digitale è adatta per la stampa di qualsiasi prodotto editoriale... regalando al prodotto stesso un forte valore aggiunto!
Dati variabili
Qualsiasi prodotto editoriale che contenga dei dati variabili, come ad esempio un invito con indirizzi differenti o una brochure prodotti con il riferimento dei distributori... ogni copia sarà diversa dall’altra per una personalizzazione perfetta!
Manuali
Possono essere stampati su materiali speciali quali poliestere o pretex per ridurre il volume e aumentarne la consistenza. La stampa digitale permette l’aggiornamento regolare e veloce di qualsiasi manuale.
Modulistica
Polizze assicurative, estratti conto bancari, bollettazione varia stampata grazie all’uso di database, campagne pubblicitarie personalizzate. Naturalmente tutto in 4, 5, 6 o 7 colori!
Cataloghi
Cataloghi in tutte le forme, listini, campionari...
Oppure anticipi di tirature che consentono una precisa raccolta di ordini. Grazie alla gestione delle informazioni variabili, i listini e i cataloghi possono essere stampati con sconti differenziati generati automaticamente da fogli elettronici... lo credevi possibile?
Guide
Guide turistiche, vademecum per viaggi di nozze, elenchi telefonici personalizzati, cartine per itinerari pubblicizzate, stampati in formati originali pluripiega...
Presentazioni e proposte
L’immediatezza della stampa consente di supportare e soddisfare qualsiasi tipo di riunione, di meeting, congresso, evento, fiera, ...
Anche all’ultimo momento!
Immagine coordinata
Dal biglietto da visita alla cartolina, dalla brochure al poster... la stampa digitale full-color consente un’applicazione a 360° nella produzione della comunicazione aziendale!
Direct mail
Non solamente dati variabili... ma anche (e soprattutto) informazione variabile per poter stampare nel modo più mirato possibile, per ogni singolo cliente, eliminando inutili sprechi ed ottenendo il massimo ritorno.
Gestire le informazioni in maniera personalizzata sta diventando sempre più una richiesta del mercato.
Libri a basse tirature
Veri libri stampati anche in un’unica copia e solo a richiesta... questa realtà si chiama "book in time" e ci dà la possibilità di stampare libri in basse tirature, consentendo agli editori di soddisfare le esigenze di autori vecchi e nuovi.
Pensiamo anche solo al fotolibro delle vacanze, al libro del viaggio di nozze, al libro delle poesie che scriviamo dai tempi della nostra adolescenza, al romanzo che avremmo sempre voluto pubblicare....
Etichette adesive
Anche nel settore delle etichette la stampa digitale diventa un’opportunità esclusiva per soddisfare le esigenze di campionature, basse tirature, personalizzazioni per tantissimi settori merceologici...